COMPAGNIA BURAMBO’
DI DARIA PAOLETTA
LA FELICITA’ E’ RESTARE BAMBINI IL GIUSTO.
Ora sembrero’ a corto di idee. Penserete che io sia solita ripetermi. Diciamo che voglio tenere da parte, conservare, trattenere quello che a primo impatto mi colpisce. In occasione dell’edizione 2016 di Parole di Lulu’, ho chiesto a Daria per prima di definire cosa per lei fosse la Fondazione. “E’ come un pulcino nato da un uovo maculato, diverso dagli altri, e questo già lo rende speciale. Da quando sono stata invitata ho desiderato soltanto di tornare!”. Ecco. Da questo ripartirei. Dalla diversità come vantaggio, come valore aggiunto, come personalizzazione.
E’ la quarta volta che la Compagnia partecipa a Parole di Lulu’. Mi sembra evidente che l’emozione non riguarderà solamente chi godrà dello spettacolo, ma Daria stessa. In fondo sceglie di esserci, di partecipare, tornare, e poi tornare ancora. Con o senza burattini, Daria Paoletta nella vita racconta storie a bambini che sognano di crescere e ad adulti che vogliono restare bambini il giusto.
“Sono felice di parteciparvi, sento che è importante offrire il mio contributo nel modo più coerente a me stessa: dedicando a Parole di Lulu’ un pezzetto della mia arte, con entusiasmo, certa di fare cosa buona! “. Il 2017 sarà occasione per ascoltare Storie Tzigane: “La storia di un popolo nomade che si incammina alla ricerca della fortuna e felicità”.