Chandra Itinerari di yoga
Personaggi, animaletti e fantasia, così “Chandra Itinerari” insegna lo Yoga ai bambini
L’ascolto degli altri è cio’ che caratterizza la filosofia dell’Associazione Chandra Itinerari di Yoga. E’stata proprio questa propensione verso il prossimo a far scattare la scintilla tra l’Associazione e la giornata di festa che la Fondazione Parole di Lulu’ organizza sabato 14 settembre a Padova a sostegno dei progetti di Medici con l’Africa CUAMM. “Abbiamo scelto di partecipare all’evento perché crediamo che sviluppare le capacità di ascolto del prossimo, nei sui momenti di gioia e di dolore, permetta ad ogni bambino di arricchirsi interiormente e crescere con una maggiore propensione alla compassione”, raccontano gli organizzatori.
L’Associazione è attiva dal 1996 e propone la disciplina dello yoga come “un percorso, un viaggio, le cui tappe possono diventare momenti di unione e di integrazione per l’individuo con tutte le infinite possibili sfumature di creatività fisica e psichica che questa ricerca porta con sé”. Chandra Itinerari di Yoga si rivolge sia agli adulti che ai bambini ed è costituita per la maggior parte da insegnanti “itineranti” che si impegnano a portare la pratica dello yoga nelle varie realtà e istituzioni: dai comuni alle scuole, dai luoghi della cultura alle parrocchie
Uno dei corsi dell’Associazione sarà proposto nella giornata Parole di Lulù 2019: un momento per i bambini attraverso il quale vivere lo yoga con giochi e racconti che stimolano lo spirito di gruppo tra nomi di personaggi, animali o oggetti della natura.