carucci-ritrattoCARLA CARUCCI

LA FIABA E IL CERCHIO MAGICO CHE FA

C’era una volta… un’attrice. O meglio, c’ era una volta una ragazza. Giovanissima. Che dentro era un’ attrice ma che non sapeva ancora di esserlo. Un bel giorno, un giorno apparentemente normale, cadde folgorata dall’amore per il teatro. Ancora giovanissima, inizio’ questa nuova avventura, animata da una coraggiosa curiosità. Da allora Carla Carucci esplora tanti generi. Spazia dal teatro di figura, alla prosa, dal teatro fisico e di maschera a quello di strada.

Cosa accadrà il 2 settembre? Carla, per i bambini di Parole di Lulù, racconterà le fiabe.

All’ interno di un magico cerchio entreranno bambini e genitori. Troveranno il calore di una atmosfera gentile e familiare. Impareranno a conoscere stravaganti personaggi e le loro bizzarre avventure. Rideranno delle loro situazione paradossali, condivideranno i loro sentimenti, conosceranno gli amori, comprenderanno le paure. In un gioco di risonanza e immedesimazione “le fiabe – dice Carla – favoriscono nei piu’ piccoli il processo di crescita e consapevolezza”.

Il regalo di Carla per la nostra giornata di meraviglia e’ al contempo il suo desiderio: “recuperare il tradizionale percorso emotivo della fiaba” perché le storie fantastiche “ci aiutano ad affrontare le paure, a crescere e ad esplorare le emozioni “. Ed e’ per questo che “Nel Paese delle Fiabe” ha scelto Parole di Lulu’. Per esplorare tutti insieme una piccola porzione di magia.