concertini-per-piccolini_logoCONCERTINI (PER) PICCOLINI

LA MUSICA, PENSATA, VOLUTA E SUONATA.

Prendi le menti e le mani di due persone con occhio, orecchio, cuore musicali. Metti caso che uno sia educatore e speaker radiofonico, l’altro musicoterapeuta e tecnico del suono. Poni poi che abbiano voglia, capacita’e possibilita’ di dare vita ad un progetto. Potrebbe non nascere qualcosa di assolutamente innovativo e poetico? Siamo nel 2015. Bene arrivato a “Concertini (per) Piccolini”. Progetto dell’APS RadioOhm, ideato e voluto da Marcello Giangualano e Fabiano Giacone. Torniamo nel 2017? “Ad oggi – ci svelano- si contano più di 20 concertini realizzati su tutto il territorio piemontese”.

Un progetto educativo e musicale rivolto ai bambini e alle loro famiglie, che ha come obiettivo la creazione di uno spazio colorato e sonoro per le famiglie con bambini, dove i più piccoli diventano parte attiva del concerto.
Un’esperienza. Un momento di incontro e scambio. Un tempo in cui adulti e bambini possono gustare insieme l’atmosfera di un concerto di musica live, non solo come semplici ascoltatori ma come parte attiva dello spettacolo.
“I Concertini per Piccolini è un progetto nato dalla passione per la musica e cresciuto con la voglia di trasmettere ai nostri figli la magia emotiva, comunicativa e socializzante che caratterizza la musica suonata. Per questo – raccontano Marcello e Fabiano- scegliamo di aderire a Parole di Lulu. Perché è diritto di tutti i bambini godere del miglior stato di salute possibile, vivere e crescere protetti e rispettati, giocare, suonare ed esprimersi liberamente”.
E per fortuna! Perché in uno spazio fisico ed emozionale come quello che ci accoglierà sabato 2 settembre non sarebbe stato pensabile non accompagnare il suono delicato di tutti i vostri sorrisi con la musica dal vivo.